YAMAHA |
R6 |
Caratteristiche | |
Prestazioni ispirate alle competizioni in MotoGP
Sistemi YCC-T e YCC-I Frizione antisaltellamento Forcelle rovesciate Attriti interni del motore ridotti per migliori prestazioni Rapporto di compressione 13:1 Scarico EXUP Telaietto in magnesio Migliore gestione dei flussi dell’aria sulla carenatura |
|
Motore | |
Tipo | 4 cilindri in linea inclinati in avanti, 4 tempi |
Raffreddamento | A liquido |
Cilindrata | 599 cc |
Alesaggio x corsa | 67,0 x 42,5 |
Rapporto di compressione | 13,1:1 |
Potenza massima | 94,9 kW (129 Cv) a 14.500 giri/min. |
Coppia massima | 65,8 Nm (6,7 kg-m) a 11.000 giri/min. |
Lubrificazione | Carter umido |
Alimentazione | Iniezione elettronica |
Frizione | In bagno d'olio, a dischi multipli |
Accensione | TCI |
Avviamento | Elettrico |
Trasmissione | Catena |
Distribuzione | DOHC, 16 valvole |
Impianto di scarico | Euro3 |
Cambio | 6 marce, sempre in presa |
Capacità serbatoio carburante | 17,3 litri |
Quantità olio | 3,4 litri |
Ciclistica | |
Telaio | Deltabox pressofuso in alluminio |
Sospensione ant. | Forcella teleidraulica rovesciata, 41 mm |
Sospensione post. | Forcellone oscillante |
Freno ant. | Doppio disco 310 mm |
Freno post. | Disco 220 mm |
Pneumatico ant. | 120/70 ZR17M/C (58W) |
Pneumatico post. | 180/55 ZR17M/C (73W) |
Escursione ant. (mm) | 115 |
Escursione post. (mm) | 120 |
Dimensioni | |
Lunghezza (mm) | 2.040 |
Larghezza (mm) | 705 |
Altezza (mm) | 1.100 |
Altezza sella (mm) | 850 |
Interasse (mm) | 1.380 |
Distanza minima dal suolo (mm) | 130 |
Peso a secco (kg) | 185 |